Claudia Formiconi
News

Home Blog Opere Versi Articoli Recensioni Galleria Letture Eventi News

27 Giugno 2017
Online il video della presentazione Scrivo versi nudi

3 Giugno 2017
L'Angelico Certame a Parma - Gola Gola Festival

Parma, come luogo dell'anima, mi attende, tra le metafore di Attilio Bertolucci, meraviglioso poeta della narrazione, e le note impetuose del meldramma di Verdi. Mi lascerò sedurre dalle passioni e il gusto dei sensi. Lussureggiante e seducente, la capitale del gusto, mi accoglierà con la sua opulenza, ed io ne godrò appieno.

28 Febbraio 2017
la Repubblica: Appuntamenti eventi culturali a Roma del 28 febbraio 2017

IL FUOCO DELL'ANIMA CON MAURO CORONA

Domani alle 18 presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 presentazione del libro di Andrea Di Bari "Il fuoco dell'anima" l'amore per la montagna raccontato da uno dei più famosi climber italiani tra gli ‘80 e ‘90. Interverrà con l'autore Mauro Corona.

Alle 19 presso la Libreria Minimum Fax Lorenza Gentile presenta "La felicità è una storia semplice", le situazioni tragicomiche Vito che sul punto di suicidarsi viene fermato dallo squillo telefonico della nonna che lo lo trascina in un interminabile viaggio da Nord a Sud. Via Lungaretta, 90.

Alle 18, presso la Casa delle Donne, presentazione del libro di Claudia Formiconi "Scrivo versi nudi", poesie che rigenerano e dilatano il nostro tempo. Con Alan David Baumann. Via della Lungara 19.

VERONICA PIVETTI ALLA FELTRINELLI Alle 18.30, presso la sede di Galleria Colonna, Veronica Pivetti presenta "Mai all'altezza": piccoli episodi apparentemente insignificanti determinano in modo decisivo la persona che diventerai.

9 Novembre 2014
Jazzy Poetry Slam

Tante le candidature per il nostro JAZZY POETRY SLAM di SABATO 15 NOVEMBRE 
ecco i nomi dei 10 poeti selezionati:

DAVIDE RIZZO
ROSSELLA PEINETTI
FRANCESCA TINI BRUNOZZI
PIERO ABRATE
STEFANO FRAU
MARA POLACCHI
CLAUDIA FORMICONI
OMID MALEKNIA
CECILIA DE ANGELIS
NICOLA FALOMI

27 Settembre 2014
Street Poetry Parade e Murazzi Poetry Slam - TO

Ecco cosa succede nel resto del mondo. 100 mila poeti per il cambiamento. Scendete in strada anche voi, sosteneteci, si cambia a partire dall'uso delle parole

CONDIVIDI
facebook twitter G+ Stampa
© Claudia Formiconi
web byFilippo Brunelli claudia formiconi articoli articolo https://claudiaformiconi.it/news.aspx