Claudia Formiconi Blog 23 Maggio 2017 AccaddeOggi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Home Blog Opere Versi Articoli Recensioni Galleria Letture Eventi News

23 Maggio 2017
AccaddeOggi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino


A Falcone e Borsellino nel 25° Anniversario dalla morte, perché (purtroppo) la nostra Terra ha avuto bisogno di eroi, di questi due Eroi dall'infinita generosità non proprio capita da chi avrebbe dovuto. Mi viene alla mente Bertold Brecht che nella sua opera "Vita di Galileo" fa dire allo scienziato - "Sventurata la terra che ha bisogno di eroi " -.
Non scorderò mai quel 23 maggio e quel 19 luglio neri. La morte ha occhi d'abisso, in quei giorni accecati dall'odio fagocitò uomini con la schiena dritta. La scorta, i veri angeli possibili che vegliarono per loro sulla terra.


CONDIVIDI
facebook twitter G+ Stampa
© Claudia Formiconi
web by Filippo Brunelli claudia formiconi articoli articolo https://claudiaformiconi.it/leggiblog.aspx?id=4
Claudia Formiconi è nata a Roma. Ha collaborato con il Nuovo Giornale dei Poeti, Silarus, Alla Bottega, e altre riviste letterarie. Ha lavorato in Rai. Scrive su culturadesso.it, l'ideale.info, come critico artistico-letterario e dove cura le rubriche Introspezioni che tratta di poesia, e CineCult. Contrasti, Bastogi Editrice Italiana, 2013 (collana Il Liocorno), è la sua prima raccolta di versi, edita nel 2013 e Scrivo versi nudi, Edizioni BastogiLibri, Roma, 2016